FENEAL UIL, MASSIMO TRINCI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

FENEAL UIL, MASSIMO TRINCI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Il Comitato Centrale della Feneal Uil, che ha riunito a Roma, alla presenza del Segretario Generale della Uil Luigi Angeletti, 150 delegati da tutta Italia, ha nominato Massimo Trinci Segretario Generale dopo la scomparsa del segretario Antonio Correale che ha guidato con dedizione e passione il sindacato negli ultimi tre anni.
Trinci ha ricordato “l’impegno appassionato di Tonino Correale nella realizzazione di un sindacato autonomo ed in grado, anche in fasi di crisi, di camminare a testa alta senza chiudersi in se stesso. Un riformismo concreto ma forte di valori veri, mai ostentati, sempre praticati con onestà e coerenza”.
Massimo Trinci, 61 anni, ha mosso i suoi primi passi nel sindacato metalmeccanici dove ha operato dal 1974, in seguito dall’82 è stato chiamato a lavorare alla Uil Nazionale come coordinatore dell’ufficio politico e contrattuale fino al suo approdo in Feneal nel 1986, dove ha ricoperto l’incarico di segretario responsabile della contrattazione prima per il settore legno e dal 2002 fino ad oggi per edilizia, cemento e lapidei. (dal sito www.fenealuil.it)
“Al neosegretario Trinci va l’augurio mio personale e della Filca-Cisl a tutti i livelli”, ha dichiarato il segretario generale della categoria, Domenico Pesenti. “Sono certo che insieme continueremo con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo a lavorare quotidianamente per la dignità dei lavoratori, soprattutto in un momento di forte difficoltà come questo, anche in vista della preparazione delle piattaforme per il rinnovo dei contratti dei nostri settori”.

Altre notizie