RAGUSA, INAUGURAZIONE SIMBOLICA DEL TRATTO AUTOSTRADALE ROSOLINI-MODICA

RAGUSA, INAUGURAZIONE SIMBOLICA DEL TRATTO AUTOSTRADALE ROSOLINI-MODICA

Sarà inaugurato “simbolicamente” il tratto autostradale che collegherà Rosolini a Modica, i cui lavori sono bloccati pur essendoci la copertura finanziaria. La cerimonia, con tanto di taglio del nastro, è stata organizzata dai direttivi unitari di Filca-Cisl, Feneal-Uil e Fillea-Cgil di Ragusa.
“A causa di lungaggini burocratiche e di parecchi ostruzionismi da parte dell’Anas e del governo Regionale – spiega Luca Gintili, segretario generale della Filca provinciale – i lotti 6, 7 e 8 del tratto Rosolini, Ispica, Pozzallo, Modica non sono ancora stati  messi in gara, nonostante ci sia la copertura finanziaria. Ecco perchè i direttivi unitari dello scorso 26 gennaio, verificata la grave difficoltà che il comparto vive, hanno organizzato questa vera e propria cerimonia inaugurale, alla quale abbiamo invitato a partecipare anche i sindaci e i presidenti delle province interessate. L’opera, infatti, ha una rilevanza notevole perchè potrebbe sbloccare un lavoro che occuperà circa 2.000 addetti, rimettendo in moto l’economia della nostra provincia”.
L’iniziativa partirà in corteo da Piazzale Bruno al Polo Commerciale di Modica alle ore 9.30 e poi proseguirà per Ispica e Rosolini, dove nei pressi del casello autostradale ci sarà la cerimonia di inaugurazione. Oltre ai tre segretari generali di Filca, Feneal e Fillea di Ragusa, parteciperanno anche i segretari generali regionali delle tre categorie (Santino Barbera per la Filca) e Domenico Pesenti, segretario generale della Filca-Cisl nazionale.

Altre notizie