OPERAZIONE TETRAGONA, IL PLAUSO DELLA FILCA DI CALTANISSETTA

OPERAZIONE TETRAGONA, IL PLAUSO DELLA FILCA DI CALTANISSETTA

Francesco Iudici, segretario generale della Filca-Cisl di Caltanissetta, ha inviato una nota sull’operazione “Tetragona”, l’ennesimo colpo letale inferto dallo Stato alla criminalità organizzata. Di seguito il testo del comunicato stampa.

Desideriamo esternare la nostra soddisfazione per l’encomiabile operazione investigativa “Tetragona” posta in essere dalla magistratura e dalle forze dell’ordine contro le consorterie mafiose che strozzano qualsiasi iniziativa imprenditoriale legittima. Non bastano soltanto gli arresti per spezzare un sistema criminale che spegne qualsiasi speranza di rinascita economica di un territorio. Non si può lasciare solo alla magistratura e alle forze dell’ordine il compito di risanare un territorio infetto. In questa direzione il nostro ringraziamento agli imprenditori che si sono liberati dal giogo della mafia.

La Filca Cisl Caltanissetta è impegnata quotidianamente nella lotta per l’affermazione della legalità, siamo vicini a tutti coloro che con tanto sacrificio sono in prima linea per sconfiggere quella cultura subdola che influenza negativamente la nostra società. In provincia di Caltanissetta è stato avviato un meccanismo virtuoso che coinvolge le istituzioni, Confindustria, il sindacato, le associazioni antiracket per reprimere ogni qualsiasi tentativo di infiltrazione mafiosa nel tessuto economico sano.

Altre notizie