Archivio post

EDILIZIA, IN PIEMONTE PERSI 23MILA POSTI DAL 2008

Allarme della Filca-Cisl regionale nel corso di un convegno. Piero Donnola: “I cantieri sono fermi. Le Opere Pubbliche non si avviano, non si fanno manutenzioni, ristrutturazioni e con la stretta dei mutui bancari anche l’edilizia privata è bloccata”

Leggi tutto »

DURC, IMPORTANTE CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO

Tra gli argomenti trattati nella circolare ci sono il Durc per lavori edili pubblici e privati ed acquisizione d’ufficio, l’ambito dei lavori privati in edilizia e a sostituzione del Durc con un’autocertificazione, la validità del Durc, la sua dematerializzazione e conultazione e le Casse Edili abilitate

Leggi tutto »

MABO PREFABBRICATI, L’AFFITTO DI UN RAMO D’AZIENDA SALVA 327 POSTI DI LAVORO

Pittarello, segretario generale Filca-Cisl Arezzo: “Tramite un accordo condiviso tra le Parti, e su mandato dell’assemblea dei lavoratori, abbiamo evitato la chiusura certa dei tre stabilimenti situati in Bibbiena e Corsalone, ridando una nuova prospettiva di lavoro e garantendo in un tempo congruo l’occupabilità nella nuova azienda per tutti i lavoratori”

Leggi tutto »

Esecutivo Filca-Cisl nazionale

Giovedì 21 giugno 2012 (ore 14:00)
L’esecutivo si terrà a Montano Lucino (Como) nell’ambito del Campo-scuola della Filca. Tema dell’Esecutivo è “Corruzione e criminalità organizzata nel Nord Italia: situazioni, riflessioni e reazioni della società civile”.

Leggi tutto »