PRIMO MAGGIO A RIETI PER IL RILANCIO
Nella città laziale e area industriale che soffre gravi problemi occupazionali, la Festa del Lavoro. Bonanni: “Rieti rappresenta il luogo da cui ripartire per una nuova reindustrializzazione”
Nella città laziale e area industriale che soffre gravi problemi occupazionali, la Festa del Lavoro. Bonanni: “Rieti rappresenta il luogo da cui ripartire per una nuova reindustrializzazione”
Il deputato del Pd Burtone, in un’interrogazione a risposta orale indirizzata al ministro delle Infrastrutture, Corrado Passera, ha chiesto di sapere “se e quali iniziative il ministro intenda attivare affinché si possa sbloccare in tempi rapidi il prosieguo della realizzazione del lotto La Martella-Matera della strada statale 655 Bradanica”.
Le ultime rilevazioni Istat danno le retribuzioni contrattuali orarie in crescita di uno striminzito 1,2% su base annua a marzo e del tutto ferme rispetto a febbraio. Bonanni: “Se non si abbassa la pressione fiscale non si potranno alzare gli stipendi e risollevare i consumi. Questo deve essere il punto fondamentale del patto sociale che chiediamo al Governo”
Paolo Acciai, segretario nazionale Filca-Cisl: “Il problema vero è che manca l’innovazione del prodotto, che deve saper rispondere alle esigenze del consumatore”
25 aprile 2012, 67esimo anniversario della Liberazione. Pubblichiamo il testo integrale del discorso pronunciato a Milano il 25 aprile 2005 dall’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi
Valeria Lazzer, segretario generale della Filca-Cisl vicentina: “Con la firma dell’accordo viene confermata la convinzione comune che il rispetto dei patti è fondamentale per assicurare un futuro ad un settore immerso in una crisi fortissima”
Il testo, sottoscritto da Filca, Feneal, Fillea e Federlegno-Arredo, si applica ai nuovi apprendisti
A Roma, per dire basta ai suicidi per la crisi, anche una delegazione della neonata associazione Speranzaallavoro
Per De Luca, segretario generale della Filca provinciale, “la situazione è talmente difficile che non ammette altri alibi e rinvii: bisogna che anche le istituzioni locali facciano la loro parte”
La Cisl giudica positicamente l’approvazione di uno schema di decreto finalizzato al recepimento della Direttiva 52 del 2009, che stabilisce provvedimenti nei confronti dei datori di lavoro che impiegano cittadini di paesi terzi il cui soggiorno è irregolare