Archivio post

BARLETTA, APPELLO DELLA CISL CONFEDERALE: "RILANCIARE IL CONTRASTO AL SOMMERSO"

Secondo la Cgia di Mestre i lavoratori irregolari sarebbero quasi 3 milioni. Per Giorgio Santini, segretario generale aggiunto della Cisl, “la perdita secca per il fisco è pari a 43 miliardi di euro. E’ necessario un rafforzamento quantitativo e qualitativo delle ispezioni sul lavoro che dovranno anche far rispettare le nuove norme di contrasto al caporalato”

Leggi tutto »

Convegno "Bilateralità e contrattazione di II livello"

Venerdì 14 ottobre 2011 (ore 9:00)
Bari – Salone Camera di Commercio, corso Cavour
La presentazione dei lavori sarà affidata a Vincenzo Di Pace, segretario generale della Cisl di Bari. La relazione introduttiva sarà a cura di Giuseppe Nanula, segretario generale aggiunto della Cisl barese. Alla tavola rotonda interverranno i segretari generali della Cisl Puglia Giulio Colecchia, Filca-Cisl Domenico Pesenti, Fim-Cisl Giuseppe Farina, Femca-Cisl Sergio Gigli, Fai-Cisl Augusto Cianfoni, Fisascat-Cisl Pierangelo Raineri. Concluderà i lavori Luigi Sbarra, segretario confederale della Cisl.

Leggi tutto »

RDB, ORE CRUCIALI PER IL FUTURO DELL’AZIENDA

Lo storico Gruppo di Piacenza, 103 anni di vita, sta per chiudere i 18 stabilimenti in tutta Italia e licenziare i suoi 1.100 addetti. Bettin (Filca-Cisl nazionale): “All’azienda chiediamo il rispetto degli impegni presi, garantendo l’integrità del gruppo e l’assenza di interventi sugli stabilimenti, fino alla discussione di un piano industriale credibile”

Leggi tutto »

EDILTROPHY, DOMANI LA FINALE NAZIONALE AL SAIE DI BOLOGNA

Ad affrontarsi quest’anno saranno ben 22 squadre (un record!) selezionate nell’ambito delle 14 selezioni regionali ed interregionali che nelle scorse settimane hanno coinvolto giovani allievi e lavoratori di 17 regioni, facendo sfidare oltre 130 squadre composte ciascuna da due concorrenti

Leggi tutto »

FILCA-CISL UMBRIA, TOSTI PRENDE IL POSTO DI CECCONI

Con lui in segreteria ci sono Germano Fioriti, Enrico Borri e Emanuele Petrini. Il neo segretario ha assicurato continuità con l’operato del segretario uscente, Osvaldo Cecconi, che ha militato nella categoria degli edili per oltre 15 anni (metà dei quali alla guida dell’Umbria) e che a causa di nuovi impegni confederali ha dovuto lasciare

Leggi tutto »