Archivio post

MANOVRA, VIA LIBERA DALLA CAMERA

Giudizio critico della Cisl. Per Bonanni “la manovra è troppo concentrata sulle entrate e quindi sulle ulteriori tasse, mentre il Paese ha bisogno di tagliare le spese superflue che producono sprechi e inefficienza”

Leggi tutto »

IMMIGRATI, IL CAPORALATO DIVENTA REATO

Carcere fino a otto anni per chi fa attività di caporalato e multe fino a 2 mila euro per ciascun lavoratore reclutato. Lo prevede l’articolo 12 della manovra, approvata ieri sera dalla Camera, che ha introdotto il reato di “Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro” nel codice penale. Soddisfatto Pesenti: “Fenomeno molto diffuso in edilizia, il provvedimento era stato chiesto con forza dalla Filca”

Leggi tutto »

I modulo Corso "Analisi dei bilanci aziendali per la contrattazione di II livello negli impianti fissi"

Da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre 2011
Rimini – Hotel Continental e dei Congressi, viale Amerigo Vespucci 40
La Scuola Nazionale “Pino Virgilio”, in collaborazione con i dipartimenti interessati e con l’ Istituto POSTER di Vicenza , ha programmato un percorso di formazione, articolato in due moduli e rivolto a operatori e segretari, con l’obiettivo di fornire conoscenze specifiche relative all’analisi dei bilanci con particolare riferimento alla contrattazione di secondo livello negli impianti fissi. L’obiettivo specifico di questo appuntamento è quello di approfondire il metodo dell’analisi e l’interpretazione dei Bilanci aziendali, nonché gli strumenti a nostra disposizione e i programmi software dedicati.

Leggi tutto »

AL VIA LEGNAGO 2011, IL TEMA E' IL CONTRATTO DI BENESSERE

Appuntamento nella cittadina del veronese. Previsti anche gli interventi di Luigi Sbarra, segretario confederale della Cisl, e dei segretari nazionali della Filca-Cisl, Paolo Acciai e Riccardo Gentile. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Pesenti, segretario generale della categoria

Leggi tutto »