TAV, UN PRESIDIO DELLE FORZE DELL'ORDINE A DIFESA DEI CANTIERI
Minacce a due parlamentari del Pd favorevoli all’opera. Solidarietà della Filca-Cisl nazionale
Minacce a due parlamentari del Pd favorevoli all’opera. Solidarietà della Filca-Cisl nazionale
Domenico Pesenti, segretario generale della categoria: “Non trattandosi di materie collegate alla contrattazione sindacale la Filca lascia agli associati la libertà di esprimere la propria opinione nei confronti dei quesiti referendari”
Se ne è parlato nel corso di un convegno organizzato dalla Filca-Cisl dell’Emilia Romagna. Nella regione si registra un forte calo degli investimenti nelle costruzioni e dei posti di lavoro.
Mercoledì 22 giugno 2011 (ore 11:00)
Arezzo – Hotel Minerva, via Fiorentina 4
All’ordine del giorno l’andamento del settore e la contrattazione di secondo livello.
Martedì 21 giugno 2011 (ore 11:00)
Roma – Filca Cisl nazionale, via del Viminale 43 (Sala Ravizza)
All’ordine del giorno: l’andamento del settore, il tavolo di crisi presso il Ministero dello Sviluppo Economico e il rinnovo dei contratti integrativi di gruppo.
Ora inizio: 11:00
Data: 2011-06-21
Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno 2011
Firenze – Centro Studi Cisl, via della Piazzola 71
Il modulo sarà dedicato all’analisi del sistema edile e delle sue caratteristiche specifiche. Parteciperanno Daniele Ganapini (ricercatore del Quasco), Corrado Bernardi (CPT Toscana), Franco Turri (Segretario Nazionale Filca), Domenico Pesenti (Segretario Generale Filca). Nella giornata di giovedì si svolgerà una tavola rotonda sul tema del “Costruire di qualità” che vedrà la presenza di esperti del settore.
Venerdì a Milano la premiazione delle idee migliori sulla sicurezza nei cantieri edili
Martedì 28 giugno 2011 (ore 11:00)
Roma – Federmaco, piazza Guglielmo Marconi 25
L’incontro fra la Direzione Aziendale del Gruppo, il Coordinamento Nazionale RSU e le Segreterie Nazionali FeNEAL FILCA FILLEA verterà sull’informativa sull’andamento del Gruppo e sulla verifica del Premio di Produzione.