TARANTO, MOBILITAZIONE AL SALOTTIFICIO NATUZZI
Sciopero a scacchiera degli oltre 1.000 dipendenti degli stabilimenti di Laterza e Ginosa. Protestano contro le decisioni unilaterali del Gruppo.
Sciopero a scacchiera degli oltre 1.000 dipendenti degli stabilimenti di Laterza e Ginosa. Protestano contro le decisioni unilaterali del Gruppo.
Sabato 27 manifestazioni in tutta Italia per intensificare la pressione su Governo, opposizione ed enti locali sulla riforma fiscale, per sollecitare meno tasse su salari e pensioni, più assistenza sociale e bonus alle famiglie, per una più incisiva lotta all’evasione fiscale e contributiva.
La Filca-Cisl di Foggia chiede subito l’attivazione di un tavolo a livello provinciale, che affronti i temi della sicurezza e della legalità.
L’azienda ha annunciato 80 licenziamenti. Presidi dei lavoratori in tutti i cantieri, i sindacati chiedono l’apertura di un tavolo di contrattazione provinciale tra le parti.
Lunedì 15 marzo 2010 (ore 10:00)
Roma – Ance nazionale, via Guattani 16
Giovedì 18 marzo 2010 (ore 15:00)
Roma – Confapi, via del Plebiscito 112
La trattativa ha comunque già fatto registrare importanti accordi su vari punti, tra i quali la Borsa lavoro, le ferie, gli Enti paritetici, il part-time e l’avviso comune su contribuzione e ammortizzatori sociali
Ieri, con la presentazione delle piattaforme, ha preso il via a Roma, presso la sede di Andil, la trattativa per il rinnovo del CCNL Laterizi Manufatti Cementizi – Industria
E’ la conseguenza (prevista dalla Filca) del mancato coinvolgimento della mandopera locale nei lavori della ricostruzione post-terremoto.
Mercoledì 17 marzo 2010 (ore 14:30)
Roma – Confindustria, viale dell’Astronomia 30